Le basi dell’alimentazione
Per consentire ai cani di condurre una vita sana e felice, è necessaria un’alimentazione specifica. La composizione dei prodotti Vitakraft è frutto delle conoscenze scientifiche più avanzate e si rifà ai bisogni naturali già riscontrabili nei lupi e nei cani selvatici.
I cani, in qualità di discendenti dei lupi, conservano ancora molto della natura del lupo: sono cacciatori e carnivori. Sarebbe più corretto dire che sono “prevalentemente carnivori” perché in realtà sia i lupi che i cani selvatici si nutrono anche di parti di vegetali. In parte le assumono direttamente ad es. sotto forma di bacche o di erba. Alcune parti vegetali vengono assunte anche tramite le prede, ad es. attraverso il contenuto dello stomaco.
I tipi di alimenti
Alimento principale:
L’alimento principale copre il fabbisogno base di sostanze nutritive del cane
Snack:
Queste prelibatezze sono ideali per premiare e sono un aiuto prezioso per l’educazione e l’addestramento. Lo snack deve essere anche specifico e sano. Può esercitazione anche una funzione supplementare, ad es. favorire l’igiene orale come ad es. il prodotto Dental 2in1.
Masticativi:
I masticativi sono la combinazione ideale per attività ed igiene orale. Vi consigliamo i masticativi naturali in pelle di bufalo, in pelle di maiale (ipoallergenici) della linea CHEWS
Consigli per l’alimentazione
- Somministrare cibo ai cani adulti due volte al giorno, ai cuccioli tre volte
- Rispettare orari precisi
- Servire il cibo a temperatura ambiente
- Non disturbare il cane mentre mangia
- Eliminare immediatamente resti di cibo deteriorabili
- Lavare accuratamente le ciotole dopo ogni pasto
- Offrire sempre acqua fresca
- Snack per l’igiene orale dopo i pasti ad es. Dental 2in1