Vitakraft in copertina: tra innovazione e sostenibilità

IL MAGAZINE “ZAMPOTTA”, RIVOLTO AGLI IMPRENDITORI DEI PET SHOP, DEDICA LA COPERTINA DI DICEMBRE A VITAKRAFT. PARLA CLAUDIO SCIURPA: “ABBIAMO UN MARCHIO FORTE, ESPERIENZA E IDEE SEMPRE NUOVE”.

Attraverso 9 siti produttivi di proprietà, 20 filiali e una distribuzione in oltre 50 paesi nel mondo, Vitakraft risulta uno dei marchi leader di settore a livello mondiale. Il marchio top nel mondo sul mercato dei roditori e degli uccelli ornamentali ed uno dei leader nel segmento snack per cani e gatti.

“Con più di 180 anni di esperienza e competenza nella cura degli animali da compagnia, il nostro marchio – spiega l’AD di Vitakraft Italia Claudio Sciurpa – garantisce la massima qualità in modo coerente attraverso una gamma di prodotti specie-specifici . Sempre attenti al benessere dell’animale, offriamo a tutti i rivenditori un assortimento ampio e completo di petfood e accessori.
Siamo tra i pochi produttori al mondo – continua Sciurpa – a produrre direttamente prodotti non solo per cani e gatti ma per tutti gli animali da compagnia”.

QUALITA’ E INNOVAZIONE PER SUPERARE LE DIFFICOLTA’
La pandemia globale che stiamo attraversando ha messo in difficoltà anche il mercato italiano specializzato nel pet. Un settore che deve contrastare le avversità e può riprendere a svilupparsi puntando sulla qualità e sull’innovazione. Come gruppo siamo impegnati costantemente nel perfezionamento del nostro assortimento e nello sviluppo continuo di nuove idee di prodotto. Ne sono un esempio una serie di articoli del segmento snack appena lanciati sul mercato come: Insect Stick, lo snack per cani a base di insetti; Veggie bits, un prodotto totalmente vegetariano a base di carote; Pure Stick bastoncini monoproteici per gatti, gli snack in gelatina Jelly Lovers e tanti altri.

VITA PLANET: INIZIATIVE PER LA NATURA
La sostenibilità’ è importante per noi, per i nostri partner commerciali e per i nostri clienti finali ed è un elemento centrale della nostra filosofia ecologica, economica e sociale e delle nostre azioni. Per questo è stata lanciata “Vita@Planet”, la strategia del Gruppo Vitakraft per uno sviluppo sostenibile.  Per noi business sostenibile significa a livello di azienda e di prodotto, assumersi gradualmente maggiori responsabilità nei confronti delle persone e della natura, e dare il nostro contributo ai 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’ONU che la comunità globale si è impegnata a raggiungere entro il 2030.Dal punto di vista economico e produttivo abbiamo attivato una serie di azioni e di impegni: attuazione del Codice di Condotta Vitakraft specifico sulla trasparenza e correttezza; modernizzazione e automazione dei processi e investimento in ricerca e sviluppo; riduzione di tutto il pack in plastica del 10% e passaggio a materiali riciclati al 100% entro il 2025; utilizzo di materie prime sostenibili, specialmente per pesce, soia e olio di palma; uso di fonti di energia rinnovabile: lo stabilimento italiano produce la maggior parte dell’energia utilizzata grazie al suo nuovo impianto fotovoltaico mentre lo stabilimento centrale di Brema, in Germania, dal 2021 sarà energicamente autosufficiente al 100%.
Anche dal punto di vista sociale ed ambientale sono molti i provvedimenti intrapresi, come la partnership con i fornitori controllati dal punto di vista etico e certificati BSCI e il supporto della comunità attraverso l’impegno per gli animali, la natura ed il clima. In qualità di partner di Plant-for-the-Planet sosteniamo l’obiettivo di piantare 1.000 miliardi di alberi a livello mondiale.
[…]  Leggi QUI l’articolo completo con tutte le novità appena lanciate e i prodotti top di Vitakraft