Sabato 16 giugno si svolgerà presso il Golf Club di Perugia, in località S.Sabina, il 2° Trofeo Vitakraft “Golf & Dogshow”. Un evento gratuito patrocinato dallo Sportello a 4 zampe della Provincia di Perugia, nato per festeggiare l’apertura del Golf Club anche ai cani, per promuovere le adozioni nei canili e passare un pomeriggio all’aria aperta con tante iniziative dedicate agli amici a 4 zampe.
La mattina ci sarà la gara di Golf a 18 buche dove i giocatori potranno portare con sé anche i loro pelosetti. Nel pomeriggio partirà il programma di iniziative, spettacoli ed esibizioni cinofile. Dalle 15.30 apertura stand con veterinari, istruttori specializzati, musica e tanti premi golosi per i cagnolini.
Alle 16.30 il Centro Martinelli effettuerà una dimostrazione di obedience e un’esibizione di agility dog tra slalom, passerelle e salti ad ostacoli. A seguire ci sarà il Disc Dog, la spettacolare disciplina di freestyle a tempo di musica con il frisbee. Per l’occasione arriveranno a Perugia il campione mondiale Matteo Gaddoni e i suoi due border collie “Flower” e “Bill”.
A fine pomeriggio ci sarà una grande sfilata simpatia organizzata dal Dipartimento di Medicina Veterinaria dell’Università di Perugia “Progetto Randagiamo”, aperta a tutti coloro che hanno un cane preso in un canile. Un’occasione per parlare di benessere animale, prevenzione al randagismo e per conoscere i cani del canile di Collestrada in attesa di una famiglia. Sarà presente anche l’associazione Amico Peloso che effettuerà un casting fotografico. I migliori scatti faranno parte del suo prossimo calendario.
Alle 18.30 premiazioni e un aperitivo per tutti, cani compresi, offerto da Vitakraft.