Vitakraft Italia festeggia 20 anni di attivitä

Vitakraft Italia, nata nel 1998 dalla fusione tra l’italiana Pet Company, già leader negli accessori per animali da compagnia, e il Gruppo tedesco Vitakraft, una delle multinazionali di maggior successo del settore, compie oggi 20 anni.

L’azienda, guidata dall’Amministratore Delegato Claudio Sciurpa, ha saputo coniugare al meglio dinamismo, intuizione e conoscenza del mercato con la competenza e la forza di un brand storico come “Vitakraft”.

La qualità dei prodotti e una ampia gamma, specifica e costantemente rinnovata, hanno portato Vitakraft Italia ad essere leader nel mercato del pet in diversi segmenti del suo assortimento.

Dal ’98 c’è stata una crescita costante dei clienti e del fatturato che nel 2017 ha raggiunto 30 milioni di euro.

 

Oggi, sono oltre 150 gli agenti e i merchandiser che operano su tutto il territorio nazionale mentre quasi 70 i dipendenti che lavorano nella sede di Castiglione del Lago.

“Siamo un’azienda dalle basi solide – dichiara Claudio Sciurpa – che continua a crescere ad investire nel futuro e nel territorio. E proprio nell’anno del nostro ventesimo anniversario, sono fiero di annunciare l’ampliamento del centro logistico”.

Sono appena partiti infatti i lavori per la costruzione di un nuovo magazzino da 5000 m2. I lavori, che prevedono anche la sistemazione del verde e della viabilità interna, termineranno a giugno.

“Sarà una struttura, moderna e funzionale dal punto di vista logistico – prosegue Sciurpa –  ma anche sostenibile dal punto di vista energetico grazie al grande impianto fotovoltaico che produrrà il 100% dell’energia utilizzata”.

 

Amore per gli animali, esperienza e una grande capacità di rinnovarsi sono i valori di Vitakraft Italia. Un’arma vincente che, in un contesto economico sempre più competitivo, consentono all’azienda non solo di festeggiare il traguardo dei 20 anni nel gruppo Vitakraft ma di farlo con un grande investimento strutturale e logistico.